Due giorni di svago e relax da trascorrere alla scoperta della maestosa Cascata delle Marmore e della misteriosa Narni Sotterranea.
La Cascata delle Marmore è la più alta d’Europa, ma quello che la caratterizza è lo scenario naturale in cui è immersa. Un tuffo straordinario nel verde più intenso che incantò i viaggiatori in tutte le epoche e colpì l’immaginazione dei poeti romantici del Grand Tour, come Lord Byron che la definì “…orribilmente bella”.
Oggi la cascata non è solo da ammirare, ma da vivere. Sei stupendi percorsi naturalistici portano i visitatori a ridosso delle rapide, a tu per tu con i salti delle cascate immersi nel fragore delle acque.
La visita di Narni Sotterranea è un’esperienza intensa e suggestiva all’interno di luoghi ipogei scoperti sotto dell’ex Convento di San Domenico a Narni.
Il percorso, della durata di un’ora e mezza, partirà della chiesa di Santa Maria della Rupe, passando per i resti di una domus romana con cisterna, per arrivare alla Stanza dei Tormenti della Santa Inquisizione e la piccola cella coi graffiti. Sarà un crescendo di emozioni fino all’arrivo nella ex Chiesa di San Domenico, oggi Auditorium Bortolotti.
Tematismi: natura e paesaggi / arte, cultura e storia











Offerta speciale per 1 notte
La quota include
- 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione in hotel 3/4 stelle o struttura extralberghiera (in base alla soluzione prescelta)
- 1 cena con menu 3 portate, bevande escluse
- ingresso alla Cascata delle Marmore
- ingresso e visita guidata di Narni Sotterranea
Quota a persona
Offerta
a partire da
Programma completo
Dopo la sistemazione in hotel, trasferimento al Parco della Cascata delle Marmore per la visita libera. Il biglietto consente di percorrere i sei sentieri in autonomia, seguendo gli itinerari tracciati. Andrete alla scoperta di canali, ruscelli e ponti di legno, fino ad avvicinarvi sempre di più alla cascata e ai suoi tre salti, che danno vita a uno spettacolo meraviglioso. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, check out e trasferimento a Narni per la visita guidata di Narni Sotterranea. Si tratta di un luogo magico nel quale storia e mistero si intrecciano. Il percorso, della durata di un’ora e mezza, partirà della chiesa di Santa Maria della Rupe, passando per i resti di una domus romana con cisterna, per arrivare alla Stanza dei Tormenti della Santa Inquisizione e alla piccola cella coi graffiti, per poi terminare nella ex chiesa di San Domenico. Al termine suggeriamo una breve e piacevole passeggiata nel centro storico di Narni, un borgo medievale splendidamente conservato, dove sembra che il tempo si sia fermato.
Cosa è escluso
- Trasferimenti
- Pasti eccetto quelli inclusi
- Bevande ai pasti
- Accompagnatore o guida turistica, eccetto dove indicato
- Tassa di soggiorno
- Quanto non specificato alla voce “la quota include”