A Penna in Teverina, durante l’evento “Un Sabato nel Borgo”, la passeggiata tra le erbe e piante della tradizione umbra
Uno splendido borgo che conserva il fascino delle sue architetture medievali arricchite da Palazzo Orsini, l’ingresso monumentale a giardino e un sabato dedicato alle erbe e le piante della nostra Regione.
L’evento “Un Sabato nel Borgo” prevede:
- a partire dalle 17.00 – presso il Centro Sociale “M. Costanza” in Piazza San Valentino – una Conferenza sulle erbe Alimurgiche, le cicorie, le piante medicamentose e le erbe tossiche a cura di Paolo Arice e Associazione Convivio
- A seguire, alle ore 18.00, la partenza della passeggiata ad anello di circa 7 km (difficoltà E – dislivello positivo di 227 mt.) che da Piazza San Valentino ci porterà a scoprire, prima i vicoli e le piazze all’interno delle mura allestiti a tema floreale (grazie alla collaborazione con i Pennesi Creativi), poi la sempre verde campagna pennese tra scorci di meraviglia verso la valle del Tevere e la natura dei percorsi attorno alla collina di Penna in Teverina. Interessante, prima del ritorno, l’incontro con le due statue colossali dei Mammalocchi.
- Il ritorno è previsto alle 20.00 con cena (a pagamento) a cura della Proloco e del Comitato Festeggiamenti con intrattenimento musicale del gruppo THE GANG BAND’S , con successi internazionali riarrangiati in chiave swing, latin e funky.
Informazioni
Percorso
sterrato e asfaltato
Difficoltà
facile
Distanza
7 km
Dislivello
227 m
Per chi
Adulti, Gruppi
Consigli utili
abbigliamento da hiking, acqua e bastoncini